Applicazioni Off-line




Internet

Applicazioni Off-line

Editoria

Ricerche iconografiche

Altri progetti



Per L'AMIS-Associazione per il Museo delle Intolleranze e degli Stermini (Roma)- abbiamo realizzato un CD-Rom che racconta i fenomeni dell'intolleranza nella storia del Novecento e nella quotidianità dei nostri giorni tramite immagini, testi, musiche e video.


Per l'Istituto piemontese per la Storia della Resistenza abbiamo realizzato l'installazione multimediale "Diritti violati/Diritti affermati" esposta nella nuova sede dell’istituto a Torino. Essa mostra attraverso immagini e suoni il difficile cammino dell’affermazione dei diritti nella società contemporanea.

Abbiamo sviluppato per la Facolta di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Torino, il CD-Rom di presentazione dei corsi di laurea. Il CD-Rom si propone di orientare i giovani diplomati nella scelta del corso di studi universitari. Alla fine del 2005 verrà pubblicata la seconda edizione aggiornata.



Per la Regione Piemonte abbiamo realizzato tre applicazioni ipertestestuali su CD Rom nell'ambito del Progetto Interreg IIIA La Memoria delle Alpi - I sentieri della Libertà.
Le tre applicazioni bi-lingue (italiano e francese) hanno come temi la guerra, la persecuzione degli ebrei e la memoria storica.

Abbiamo realizzato per la Città di Collegno due proiezioni multimediali che sono esposte al Museo laboratorio per la Pace. Queste raccontano, attraverso immagini e spezzoni video, come donne e uomini nel corso del Novecento si siano opposti alle ingiustizie e alle guerre con i metodi della nonviolenza: dall'India di Gandhi al Guatemala, da Martin Luther King agli studenti di Tien An Men.

Progetti realizzati Mappa E-mail Una parola e un romanzo Servizi e offerte L'Azienda Homepage Mappa